Orientamento e formazione, Gnv ospita SailOr a bordo di La Suprema

19/10/2018
12:48
Leggi anche: gnv, Lavoro

Quattro giorni di orientamento e alternanza scuola lavoro, circa 270 giovani coinvolti e 22 ragazzi dell’Accademia della Marina Mercantile, dell’Istituto Nautico San Giorgio e della Guardia Costiera Ausiliaria a coordinare le attività seguendo il modello peer to peer, in cui sono gli stessi studenti a fare da tutor ai loro colleghi più giovani.

Pubblicità

Sono queste le cifre di SailOr, la nave dell’Orientamento ai mestieri e alle professioni del mare in programma dal 27 al 30 ottobre; un progetto ospitato da Gnv e promosso dalla Regione Liguria in collaborazione con università e istituti superiori e con il coordinamento tecnico di Alfa, l’agenzia per il lavoro la formazione e accreditamento della Regione Liguria.

Percorso di scuola-lavoro
I ragazzi a bordo del traghetto La Suprema di Gnv provengono da scuole di secondo grado di Italia, Francia e Lituania, grazie alla collaborazione con l’Académie de Nice e la Lithuanian Maritime Academy.

Lungo il viaggio da Genova a Palermo e viceversa gli alunni, appartenenti in particolare a Istituti Nautici, Alberghieri e Turistici, potranno partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro sulle loro reali motivazioni nella scelta di una professione futura legata al mondo del mare.

Quest’anno, inoltre, Gnv debutterà con uno stand al Salone Orientamenti 2018 di Genova per illustrare i suoi progetti di orientamento e formazione.

Leggi anche: gnv, Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook