easyJet a caccia di nuovi piloti, e il 20% saranno donne

15/11/2018
09:03
Leggi anche: easyJet, Lavoro

Sono 460 i nuovi piloti che easyJet ha intenzione di assumere nell’anno fiscale 2019. Intanto il vettore ha già aperto agli aspiranti piloti ‘Generation easyJet Pilot Training Programme’, il programma di addestramento messo a punto proprio per loro.

Pubblicità

Obiettivo: aumentare il numero di piloti donna
Entro il 2020 la compagnia aerea si aspetta di incrementare significativamente il numero di nuovi assunti, ma con un obiettivo in più: raggiungere quota 20% di piloti donna. È infatti dal 2015 che easyJet ha messo in atto una campagna di sensibilizzazione sulla ‘quota rosa’ nell’aviazione. Prima di allora le donne pilota costituivano solo il 6% delle nuove assunzioni, mentre nel 2016 il loro numero è raddoppiato, raggiungendo il 12%, e oggi può contare su oltre 200 donne pilota, pari al 15% del totale.

"Entriamo nelle scuole per parlare ai giovani"
"Oltre a incoraggiare le candidature femminili - dichiara Johan Lundgren, ceo di easyJet - sentiamo la necessità di parlare ai più giovani, per cambiare la percezione di questa professione e contribuire a un maggior equilibrio di genere negli anni a venire. Proprio per questo i nostri piloti hanno già visitato più di 100 scuole lo scorso anno".

easyJet ha inoltre deciso di diventare sponsor ufficiale dell’iniziativa ‘Girlsguiding Aviation badge for Brownies’, “per incoraggiare le ragazze a interessarsi al mondo dell’aviazione già in tenera età. Credo fermamente che nessuna compagnia aerea stia facendo di più su questo tema”.

Leggi anche: easyJet, Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook