Stars BeOriginal forma animatori "influencer": ripartono le Factory

02/04/2019
10:40
Leggi anche: Lavoro

Tornano le Factory di Stars BeOriginal. Dopo gli Open day di febbraio e marzo, si passa alla formazione. L’azienda specializzata nella selezione di risorse per i player dell’industria dei viaggi dà così appuntamento all’Hotel della Rotonda di Saronno (Varese) dal 5 al 7 aprile per “una 3 giorni di selezione e formazione -, spiegano Fabrizio Adorno e Daniela Francavilla, direttore generale e responsabile commerciale del Gruppo -, nonché una vera e propria full immersion in quello che è il lavoro più bello del mondo”.

Pubblicità

L’esperienza, che introduce le nuove leve nel mondo dell’animazione, è completamente gratuita e permette di entrare in contatto con le dinamiche lavorative e le atmosfere dei villaggi turistici. “Ciò che offriamo ai giovani – spiegano i due manager – è la possibilità di sviluppare le loro passioni e apprenderne delle altre”.

L'animatore diventa storyteller
Tra gli obiettivi l'introduzione a un concetto alternativo di animazione, più evoluto e più “social”, adatto alle trasformazioni del mercato del turismo organizzato e dei nuovi viaggiatori. “Una vera Stars non deve solo essere divertente e professionale, ma chiediamo che sia presente anche sui social. Così da far diventare l’animatore un traveller, o meglio ancora un influencer del turismo, specializzato nella creazione di contenuti interattivi, ma soprattutto ‘Be Original’. Così che possa testimoniare anche a chi è a casa cosa vuol dire l’estate 12 mesi l’anno”.

L’animatore si sveste quindi della classica funzione di “intrattenitore” per diventare una figura a tutto tondo e una sorta di storyteller e ambasciatore del brand per cui lavora.

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook