Oggi a Torino il convegno 'Stargate': il direttore di TTG Remo Vangelista tra i protagonisti

08/04/2019
09:01
Leggi anche: Lavoro

La situazione del mercato del turismo in Italia e il suo futuro, tra nuove opportunità e virtualità. Questi alcuni dei temi che oggi faranno da sfondo a ‘Stargate - Scuola e nuovi mo(n)di per il turismo’, il convegno organizzato dall’Istituto Professionale G. Colombatto di Torino. La giornata di formazione vedrà la partecipazione di numerosi docenti di istituti alberghieri e di formazione turistica e di imprenditori del settore.

Pubblicità

Tra i protagonisti anche il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, che interverrà nel corso della terza sessione di lavori, insieme a Mauro Felletti, medico specialista in Neurologia-Scienze Neurologiche, sulle opportunità delle tecnologie virtuali nell’industria dei viaggi. Nello specifico, su come potranno modificare gli scenari e quali nuove occasioni di impiego potranno offrire.

Gli altri interventi
La sessione di apertura concentrerà invece sui dati dell’industria e le prospettive per gli istituti scolastici. Interverranno: Stefania Talaia, presidente di Gat (Giovani albergatori di Torino e Provincia); Gabriella Aires, presidente Fiavet Torino; Melania Cammisa, docente dell’Istituto per il Turismo Paolo Boselli ed Emanuela Galleano, direttore tecnico Linea Verde Viaggi.

La seconda sessione approfondirà invece il tema della narrazione del prodotto turistico e delle nuove soluzioni per lo sviluppo dello storytelling territoriale. Relatori: il giornalista de La Stampa, Giorgio Ballario; il sociologo, scrittore e saggista, Massimo Giusio; Renato Collodoro, autore di libri sulla ristorazione e sul turismo lento; e Alessandro Felis, agronomo, giornalista e critico enogastronomico.

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook