Ryanair investe in formazione, nuovo programma per i piloti

27/06/2019
09:19
Leggi anche: Ryanair

Ryanair si concentra sulla formazione siglando una partnership con VA Airline Training per il programma Airline Pilot Standards (Aps Mcc) a Cambridge. Approvato dall’Easa il piano di training propone agli apprendisti piloti un percorso che consentirà loro di aderire al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating.

Pubblicità

Assuzioni per mille piloti l'anno
Nel corso dei prossimi tre anni saranno oltre 300 i piloti provenienti da tutta Europa formati da VA Airline Training, la cui sede è situata vicino all'aeroporto di Stansted, la più grande base Ryanair. “Dopo un'attenta valutazione - osserva il Capitano Senan O’Shea, Head of Crew Training di Ryanair - abbiamo scelto VA Airline Training come partner di formazione piloti Aps Mcc con sede nel Regno Unito, grazie ai loro elevati standard nell'addestramento. Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all'anno”.

I piloti che prenderanno parte al programma saranno addestrati dagli istruttori VA Airline Training e useranno le procedure della compagnia, muovendo così i primi passi per diventare piloti Ryanair. “VA Airline Training – precisa John Dooly, Operations Development General Manager di Ryanair - è l'unico istituto nel Regno Unito in cui è possibile conseguire un Aps Mcc tutorato da Ryanair”.

Leggi anche: Ryanair

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook