Costa Crociere assume personale di bordo

07/11/2019
14:37
Leggi anche: Costa Crociere, Lavoro

Costa Crociere investe nella formazione. Si tratta di corsi gratuiti, coprogettati e finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, propedeutici all’assunzione a bordo delle navi. Le selezioni sono in programma il  19, 20 e 21 novembre a Trieste, nella sala Colonne del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia di piazza Unità d'Italia.

Pubblicità

In particolare, i corsi intendono formare quattro differenti figure professionali: cuochi di bordo, fotografi, animatori per bambini e ragazzi, addetti alle escursioni. Sono disponibili 48 posti, 12 per ognuna delle figure professionali.

I requisiti
I requisiti richiesti, come esperienza, titoli di studio, competenze, variano a seconda dei profili, ma per tutti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.  I primi 12 candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione, propedeutico all’imbarco. La durata dei corsi varia in base alla posizione: 487 ore per i cuochi di bordo, 350 per i fotografi, 374 per gli animatori, 390 per gli addetti alle escursioni. Costa Crociere assumerà quanti supereranno positivamente il percorso formativo: a loro verrà offerto un contratto a tempo determinato della durata di almeno 4/6 mesi, disciplinato dal contratto Marittimi, con possibilità di rinnovo. Per partecipare alle selezioni di Trieste occorre inviare il curriculum entro il 14 novembre attraverso il portale regional o sulla app mobile

Ulteriori informazioni sul sito della regione.

Leggi anche: Costa Crociere, Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook