FactorYmpresa, ecco le 10 migliori startup del turismo green

14/12/2019
09:26
Leggi anche: Lavoro, Startup

C'è Tawaki, progetto che incentiva il turismo scolastico nelle zone con un'alta sensibilità ambientale e poi c'è Up2You, piattaforma che sostiene programmi di riforestazione grazie ai comportamenti virtuosi dei clienti degli hotel. È la sostenibilità il filo conduttore dei progetti delle 10 startup vincitrici dell'Accelerathon 'Change!', la sfida del programma FactorYmpresa Turismo promosso dal Mibact e gestito da Invitalia.

Pubblicità

Realtà innovative scelte tra le 20 startup che in una due giorni di full immersion si sono confrontate alla Città dell'Altra Economia di Roma, dove i 10 team con i progetti migliori hanno ricevuto un assegno di 10.000 euro da utilizzare per lo sviluppo della loro idea di business.

“Il tema della sostenibilità – ha sottolineato il sottosegretario al Mibact Lorenza Bonaccorsi - è uno dei pilastri del Piano strategico del Turismo, settore che deve essere riprogrammato all'insegna dell'innovazione e di una crescita che abbia rispetto dei territori". Tra i premiati anche Fairbnb, Ea Tour, Italian Trotter, Relicta, Ipm, Frieco, GreenVaGo e Dotevè Experience.

Leggi anche: Lavoro, Startup

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook