Arte e beni culturali: entro gennaio la selezione per nuove assunzioni

02/01/2020
13:05
Leggi anche: cultura

Nuove posizioni lavorative aperte nell’ambito delle professioni legate ad arte e beni culturali. I concorsi pubblici e le selezioni per nuove assunzioni in musei, archivi e siti archeologici scadranno in date differenti ma comunque entro la fine  gennaio.

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Blastingnews, le opportunità di lavoro sono offerte dagli enti legati al Mibact, dai Comuni o da alcune società.
A Spello ad esempio, in provincia di Perugia, il Comune assumerà un addetto ai servizi culturali. Per poter partecipare alle selezioni è necessario essere in possesso di un diploma di laurea ad indirizzo artistico.
A Guastalla, provincia di Reggio Emilia, il Comune è alla ricerca di due istruttori culturali. Sempre in provincia di Reggio Emilia ma a Correggio, è stato bandita una selezione per la figura di collaboratore tecnico-custode addetto ai servizi culturali.  
Si arriva a Milano, alla Triennale, dove sono aperte le selezioni per un visitor services officer che si occuperà delle visite guidate, di controllare le presenze e lo svolgimento delle mostre. Per candidarsi è necessario essere in possesso di un diploma di laurea in architettura, design o storia dell’arte. La domanda deve essere inoltrata entro il 10 gennaio.
A Venezia, in occasione delle nuove esposizioni a Palazzo Grassi e Punta della Dogana, si ricercano dodici mediatori culturali. La domanda deve essere presentata entro il 24 gennaio visitando il sito di Palazzo Grassi.
A Torino, la Compagnia di San Paolo assume un Junior program officer cultura, che si occuperà dei progetti culturali. Come requisito è richiesta una laurea magistrale.
Infine a Milano, il Fai assumeun Junior account per gli obiettivi annuali di raccolta fondi. Per partecipare è richiesta una laurea in economia dei beni culturali.

Leggi anche: cultura

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook