Leolandia cerca personale per la stagione 2023: le posizioni aperte

12/01/2023
10:04
Leggi anche: Lavoro

Leolandia a caccia di personale. Il parco tematico ha aperto le selezioni per l’inserimento di nuove figure da impiegare nella stagione 2023, che quest’anno sarà più lunga e partirà con un mese di anticipo, il 18 febbraio.

Pubblicità

Il parco prevede inoltre corsi di formazione teorica e sul campo rivolti a giovani al primo impiego e non solo.

Le selezioni - già partite -  sono infatti aperte a tutti i profili, con o senza esperienza.

“Nel 2022 abbiamo dato lavoro a 600 persone che hanno potuto ricevere una prima formazione professionale, offrendo a tanti giovani un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro - dichiara in una nota il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira -. Quest’anno proponiamo contratti più lunghi, garantendo l’acquisizione di soft-skills fondamentali per lavorare a contatto con il pubblico: competenze trasversali utili in un’ottica di crescita professionale e personale. Ci auguriamo che il nostro impegno come azienda sia controbilanciato dagli interventi del governo sulle politiche del lavoro, allo scopo di assicurare un migliore e più efficace coordinamento tra offerta e domanda di posizioni stagionali, a vantaggio tanto del comparto dell’entertainment quanto di quello del turismo”.

Le selezioni
La fase di recruiting prevede colloqui di gruppo e individuali, rivolti a candidati di qualsiasi età e livello di esperienza.  

Unici requisiti indispensabili sono: una spiccata predisposizione al sorriso e alle relazioni interpersonali, con particolare riferimento alle famiglie e ai bambini, e la conoscenza delle lingue straniere per alcune mansioni a contatto con il pubblico.

Posizioni aperte e candidature
Diverse le posizioni aperte: addetti alle biglietterie, all’accoglienza e all’assistenza ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori in grado di dare vita ai numerosi personaggi del parco con esperienza attoriale o attitudine alla danza, commessi, addetti alla ristorazione, incluso un pizzaiolo e un aiuto cuoco, operai per i settori pulizia e manutenzione. Disponibili anche posizioni nel settore sviluppo per l’ufficio tecnico e nel marketing, per attività legate alla realizzazione di sondaggi e ricerche di mercato.

Per inviare la propria candidatura o avere maggiori informazioni è possibile consultare la sezione ‘Lavora con Noi’ del sito di Leolandia.

Leggi anche: Lavoro

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook