ottomilanovantadue

Cristina Peroglio, giornalista di TTG Italia

Gratta e vinci l'Italia

10/10/2013
09:01
Leggi anche: liguria, Alto Adige

Mi piacerebbe sapere se voi siete riusciti a insegnare a vostra madre o padre a mandare gli sms con il cellulare.

Io no.

La mia mamma è una donna fantastica sotto molti aspetti, ma alla sesta volta che le spiego come orientarsi su un banalissimo telefonino, perdo la pazienza e ci rinuncio.

Pensavo a mia mamma quando mi è capitata sotto il naso l'ultima iniziativa promozionale della Liguria. Che è molto divertente. La Regione ha lanciato un contest: vai in Liguria per un weekend, scrivi le tue impressioni, fai fotografie o un breve video con lo smarphone e manda il tutto a una mail. In palio, gadget a marchio Liguria, cestini di prodotti tipici o, addirittura, un altro weekend da passare sul territorio.

Ecco, a questo, mia mamma non potrebbe partecipare. Video, social, smartphone… sono parole che non entrano nel suo vocabolario.

Ma se non può partecipare a questo concorso, ce ne sono altri accessibili.

L'Alto Adige, ad esempio, ha lanciato un contest legato all'acquisto di prodotti a marchio 'Alto Adige Südtirol': comprando speck, yogurt e non ricordo cos'altro, si possono vincere vacanze per 15 anni nella provincia di Bolzano.

Questo è un capolavoro vero. Non solo il marchio premia il marchio: vinci anche una fedeltà alla destinazione che pochi avrebbero.

Questa cosa dei concorsi ha un suo perché, e potrebbe evolversi.

Se c'è qualche comune che ha problemi nella pulizia dei monumenti, ad esempio, può sempre pensare ad una nuova forma di gratta e vinci.
Vieni, gratta via lo sporco e noi ti premiamo con un nuovo soggiorno.

Basta solo un po' di fantasia.

twitter @cperoglio

Leggi anche: liguria, Alto Adige

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori