TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Turismo a Tavola:
arriva BookingMeal,
piattaforma di prenotazione
per agenzie e tour operator

20/02/2017
08:59
Intuitiva e gratuita, è l’unico strumento di prenotazione a conferma immediata per i gruppi turistici in cerca di esperienze enogastronomiche di qualità.

La decisa svolta “foodie” del turismo richiede oggi agli operatori un’attenzione e una specializzazione davvero spiccate in merito alle esperienze enogastronomiche da offrire ai clienti.

Come si sa, l’experience gustativa può arrivare a condizionare la scelta e la riuscita del viaggio e pregiudicare il rapporto di fiducia tra clienti, agenzie e tour operator. BookingMeal nasce proprio per supportare i professionisti del settore nella delicata scelta dei ristoranti più adatti ai diversi target di clientela, proponendo una rosa di locali accuratamente selezionati sotto il profilo della qualità, insieme a un ventaglio di offerte per colazioni, pacchi lunch, pranzi, aperitivi e cene ideali anche per i gruppi di viaggiatori a contenuta capacità di spesa.  

Un team a disposizione delle agenzie
Operativa da due anni, la piattaforma BookingMeal.com, nasce dall’idea di un team di esperti della ristorazione, del turismo, della programmazione informatica e del web marketing. Il suo scopo è agevolare gli agenti di viaggio e i tour operator nella ricerca e nella prenotazione di pasti per gruppi di più persone, offrendo al contempo ai ristoranti l’opportunità di incrementare il business. In caso di particolari necessità, il servizio prevede anche il supporto di un call center aziendale.

Cosa offre Booking Meal
Attraverso la piattaforma si possono cercare i ristoranti, vederne foto e descrizione, esaminare la disponibilità e i menù, scegliere i piatti, prenotare in tempo reale ed eventualmente modificare il numero delle persone o la scelta delle portate.
Il sito è dotato di  una speciale funzionalità che permette al ristoratore di gestire in autonomia gli allotment, e che consente agli operatori turistici di mantenere il contatto diretto con le aziende di ristorazione della piattaforma.
L’accesso al portale è gratuito e offre numerosi vantaggi:

➢ taglio dei costi e dei tempi dovuti alla ricerca di strutture partner ed alla gestione delle pratiche di prenotazione
➢ accesso ai prezzi più bassi per i pasti turistici
➢ notevole riduzione dei tempi di ricerca e di conferma delle prenotazioni

Cinque buone ragioni per prenotare con Booking Meal:
- Qualità delle strutture verificata dal team Booking Meal
- Offerta delle migliori tariffe per i menù riservati ai gruppi
- Controllo della disponibilità dei posti in tempo reale
- Prenotazione garantita con conferma immediata
- Possibilità di scelta e di modifica dei piatti e dei menù direttamente online


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA