TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Napoleon Tour Operator:
il mare italiano
tra stile e convenienza

13/03/2018
08:30
Fino al 31 maggio proposte a prezzi ridotti per soddisfare le esigenze dei clienti più diversi. Nei cataloghi estivi anche una selezione di strutture per l’utenza di fascia alta.

Da oltre trent’anni al servizio delle agenzie, in vista dell’estate Napoleon Tour Operator supporta i banconisti con una serie di promozioni utili alla vendita e alla creazione di pacchetti personalizzati anche nel prezzo.

Tra le molte agevolazioni ricordate da Marco Rosselli, responsabile commerciale, ci sono gli sconti dal 20 al 15% per la prenotazione anticipata dei soggiorni confermati rispettivamente entro fine marzo e fine aprile, a cui si aggiungono altre promozioni valide fino al 31 maggio.

Le mete sono quelle ormai consolidate: Isola d’Elba, Sardegna e Toscana, “tutte – puntualizza Rosselli – declinabili nelle più diverse soluzioni, dai soggiorni in strutture alberghiere selezionate che vanno da due a cinque stelle, ai residence; dai villaggi agli appartamenti”.

Qual è il vostro punto di forza?
“Il nostro punto di forza è la pacchettizzazione della vacanza inclusiva di traghetto ma non vincolante in termini di durata. Grazie agli accordi con le strutture riusciamo a garantire questa libertà soprattutto per la Sardegna sia in hotel che negli appartamenti, ma stiamo lavorando affinché questo possa estendersi in modo completo anche sulle destinazioni Toscana e Elba”.

I turisti premiano infatti sempre di più gli operatori che agevolano la personalizzazione della vacanza. È questo il vostro obiettivo?
Certamente, e lo abbiamo dimostrato anche mettendo in catalogo una rosa straordinariamente vasta di strutture e di località in cui soggiornare. Penso di poter dire che questa sia una delle nostre principali caratteristiche e anche uno dei plus che rendono Napoleon particolarmente accattivante.

Avete anche una conoscenza capillare del prodotto.
Trattandosi di un prodotto fortemente specialistico perché concentrato su aree ben circoscritte, ciascuno di noi ha una conoscenza diretta dei luoghi e delle singole strutture, cosa che ci permette di supportare con rapidità e precisione gli agenti che necessitino di approfondimenti.
La nostra assistenza è infatti garantita 7 giorni su 7 e, aspetto molto importante, a cura di persone del nostro staff che, come dicevo, conoscono personalmente il prodotto.

Novità per l’estate in arrivo?
Sulla Sardegna abbiamo incrementato la disponibilità di strutture a San Teodoro, aggiungendo nuove soluzioni in appartamento e in hotel. Abbiamo poi rivisitato graficamente il catalogo Vacanze con Stile, strutturato per la clientela di fascia medio-alta con una selezione di strutture 4 e 5 stelle a nostro avviso particolarmente adatte agli ospiti più esigenti.  

Dove lo distribuirete?
A tutte le agenzie, come gli altri cataloghi. Il nostro rapporto con gli agenti non si basa sulla segmentazione dei punti vendita; forniamo a tutti gli stessi strumenti, in modo da poterli equamente agevolare nel servizio reso al cliente. Nel pieno rispetto della loro professionalità e capacità di decidere quale sia la migliore soluzione da suggerire.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA