TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

Travered: ingredienti
di qualità per una Corsica tailor made a misura d’agenzia

09/04/2018
08:31
Passione, semplicità e chiarezza i punti di forza del primo portale italiano totalmente dedicato alla destinazione.

Un’attività che da 28 anni si concentra sul monoprodotto. Con un livello di specializzazione altissimo e la capacità di sviluppare significativi contratti di fornitura, quali ‘vuoto per pieno’, allotment garantiti, esclusive nonché proprietà. Sono questi gli ingredienti che consentono a Travered di offrire alle agenzie di viaggi un’ampia scelta di proposte per i clienti diretti in Corsica, dai soggiorni low cost al luxury, dalle soluzioni per famiglie a quelle per i single, le giovani coppie e i senior.

Ezio Mattei, della Direzione Commerciale, tiene a sottolineare la particolare eterogeneità dell’offerta. “Per i tour organizzati - sia individuali che di gruppo – abbiamo la risposta per ogni esigenza e tipologia di vacanza: escursioni in quad, 4x4, endurance, trekking, raduni di auto e moto d’epoca, settimane sportive, yoga, canyoning, rafting, alpinismo, naturismo”. Il territorio è totalmente coperto: dai mille chilometri di litorale che tracciano il perimetro dell’isola all’entroterra che, con le sue 116 vette al di sopra dei 2mila metri, è particolarmente indicato per l’ecoturismo e gli sport all’aria aperta.

Ma quali sono, concretamente, i vantaggi per le agenzie che scelgono Travered?
Per il 2018 proseguiamo e manteniamo su tantissimi prodotti le offerte Prenota Prima, Vacanza Lunga e l’imbattibile Prima e…Poi, con uno sconto fisso dell’8% sulle prenotazioni di bassa stagione ovvero fino al 17 giugno e dal 9 settembre.
Continua poi l’ampliamento della programmazione con l’inserimento di prodotti, hotel e residence per tutte le tasche, ma sempre con un occhio di riguardo per le famiglie.

Prevedete condizioni particolari per i trasporti verso l’isola?
Importanti accordi commerciali ci hanno consentito di consolidare la partnership con Moby e Corsica Ferries. Siamo quindi imbattibili sul prezzo: per le agenzie abbiamo tariffe a partire da 150 euro, inclusivi di passaggio per 2 persone + 1 auto, in formula A/R. E questa tariffa viene commissionata all’agente.

Per le assicurazioni cosa proponete?
Le nostre quote di gestione pratica includono 3 polizze Allianz: medico h24, bagaglio e annullamento del viaggio fino al giorno stesso di partenza.

Qualche consiglio per migliorare la consulenza sulla destinazione?
Laddove possibile consigliamo la vacanza nei mesi di maggio, giugno e settembre, quando la temperatura già attestata sui 25 gradi permette di godere delle meraviglie dell’isola senza troppo caos. Inoltre in questi periodi i prezzi delle nostre case in residence e del traghetto sono davvero imbattibili. Ad esempio, un pacchetto completo di appartamento+nave+polizze si aggira sui 500 euro per due persone.

Però la vostra programmazione si spinge anche sul prodotto di livello alto.
Nel corso degli anni abbiamo dato risalto anche alla proposta luxury, con soggiorni in hotel 4 e 5 stelle in location d’eccezione. I capisaldi dello sfarzo sono il barocco Demeure Loredana a Saint Florent; l’esclusivo Hotel Marinca a Olmeto Plage, dove abbiamo avuto il piacere di ospitare un noto cantautore italiano; il blasonato Hotel & Spa Des Pecheurs sull’Isola di Cavallo.
Tra le strutture residenziali di livello spicca poi il Saletta, a L’Ile Rousse, nuova costruzione a pochi passi dal centro. Va in questo caso segnalato l’appartamento dotato di Jacuzzi in terrazza, con vista sul porto.

Una programmazione articolata. Quale supporto date alle agenzie per agevolarle nella vendita?
La grande novità degli ultimi due anni è il booking online. Infatti, travered.com è il primo portale b2b dedicato interamente alle agenzie, le quali tramite credenziali possono prenotare tutti i prodotti nonché il trasporto. Per agevolare i tempi di lavoro, i preventivi sono immediatamente accessibili e le prenotazioni sono effettuabili a qualunque ora, 24h24, tramite i codici di accesso personali.

Previsioni per l’imminente stagione estiva?
Il 2017 è stato un anno positivo ed in crescita di fatturato. Auspichiamo altrettanto per il 2018, che è peraltro iniziato benissimo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA