TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

BookingADV: 4 anni
da record
e un sito rivoluzionario

12/07/2018
11:14
Per il quarto compleanno, un nuovo sito con mapping innovativo studiato per agevolare il lavoro delle agenzie e ampliare il numero delle strutture da commercializzare.

Procede a suon di record la corsa di BookingADV.com, ormai al suo quarto anno di attività.
Dopo un 2017 in crescita, nei primi 6 mesi del 2018 la progressione rilevata sullo stesso periodo dell’anno passato è già stata del 25%. Un incremento a doppia cifra frutto, oltre che delle nuove integrazioni di prodotto, anche dell’impegno e della costanza di tutto lo staff, come riporta Marco Torelli, Presidente dell’azienda: “Sono stati mesi di grande impegno e crescita anche personale – dichiara -. Siamo riusciti ad inserirci in un mercato complesso sgomitando tra i player più blasonati del B2B; tutto questo anche grazie ad un fantastico team di persone altamente preparate e motivate. Le agenzie sono sempre più soddisfatte e le vendite sono in costante aumento. Aggiungo che i primi tre mesi del 2018 fanno ben sperare anche per il resto dell’anno”.

Perché parlate di sito rivoluzionario?
La nuova piattaforma è stata studiata comparando 50 tra piattaforme B2B e B2C ma anche siti di e-commerce lontani dal nostro settore e questo ci ha permesso di creare anche una nuova veste grafica che dovrebbe riuscire ad unire una facilità di ricerca senza precedenti con una maggiore completezza di informazioni. Siamo sicuri che tutto questo renderà il lavoro degli agenti molto più facile e veloce.

In che modo, esattamente?
Il lavoro degli agenti sarà agevolato grazie a tre novità fondamentali.
Prima di tutto, come si è detto, grazie al nuovo sistema di Mapping, basato sulle aree di Google e capace di rendere disponibile un numero incredibile di nuove destinazioni (da 11.000 a oltre 76.000) ordinando le strutture per distanza.
L’arricchimento del prodotto è la seconda novità, resa possibile dall’integrazione di nuovi fornitori, passando dalle circa 198.000 strutture attuali a quasi 770.000. Questo non si tradurrà solo in un maggiore numero di strutture ma soprattutto in un maggior numero di tariffe sulle strutture già consolidate con il vantaggio di poter offrire prezzi più competitivi anche sugli hotel storici maggiormente scelti dalle nostre agenzie.
Terza e ultima novità è la ricerca per macro aree. Utilizzando il nostro portale, l’agente può effettuare una ricerca ad esempio per “Valle della Loira” oppure “Costa Adriatica della Croazia”. Questa implementazione, unita alla possibilità di filtrare i dati per punto di interesse, tipologia di servizio offerto, qualità, categoria, catena etc, li aiuta a individuare la struttura più adatta alle esigenze del cliente. Nella nuova mappa, inoltre, gli agenti troveranno tutti gli hotel disponibili nelle date richieste; saranno evidenziati quelli espressi nella pagina dei risultati ma saranno visibili anche tutti gli hotel disponibili delle pagine successive e potranno scoprirne i dettagli passandoci sopra con il mouse o cliccandoci.

È previsto un supporto per le agenzie?
Come abbiamo detto, il nuovo sito è estremamente user friendly, ma per agevolare il passaggio dal vecchio al nuovo stiamo organizzando, da diverse settimane, dei Webinar gratuiti in cui il nostro staff spiega le novità e fornisce consigli e indicazioni per velocizzare l’utilizzo della piattaforma e la gestione delle prenotazioni. La prossima sessione sarà il 25 Luglio 2018 alle 15:30; inoltre abbiamo lavorato tantissimo sulla formazione del nostro Team di assistenza al Booking che è pronto a supportare le agenzie per qualunque necessità.

Le modifiche della piattaforma riguardano solo gli Hotel?
Ormai da diverso tempo abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta per permettere agli agenti di affidare a BookingADV la gestione dei servizi del pacchetto turistico. nel 2016 abbiamo introdotto la nuova interfaccia per gli autonoleggi, a fine 2017 anno abbiamo inserito il prodotto crociere, che ci sta dando ottime soddisfazioni e che ha contribuito attivamente alla crescita di questa prima parte di 2018.
Al momento stiamo lavorando al rinnovamento della sezione transfer a BookingADV. Non ci fermiamo mai.

Che cosa vi rende diversi rispetto ai competitor?
Il nostro portale è nato da due piccole agenzie di viaggi che volevano fare qualcosa per migliorare il loro lavoro e quello dei colleghi. Con questa filosofia abbiamo costruito BookingADV ed è un impegno che rinnoviamo ogni giorno. La struttura del portale, dell’azienda e del nostro metodo di lavoro è in continua evoluzione in funzione dei feedback che richiediamo dai nostri agenti di viaggio. Lo stesso discorso vale per il centro assistenza, nostro fiore all’occhiello. Attivo 24 ore su 24, è composto integralmente da agenti di viaggio con una lunga esperienza, e questa esperienza influisce in maniera positiva, portando le agenzie a valutare l’assistenza del nostro Customer Care al TOP per livello di soddisfazione.

A quale traguardo puntate?
Difficile a dirsi, non ci siamo mai posti questa domanda. Abbiamo sempre lavorato a testa bassa pensando anzitutto a intercettare le esigenze delle agenzie di viaggi, fornendo un servizio migliore in termini di prodotto, chiarezza e supporto. E i numeri sono dalla nostra parte.
Certamente oggi abbiamo fatto un altro passo importante, ma la strada è ancora tanta.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA