TTGITALIA SEZIONI

Spotlight

(informazione pubblicitaria)

SmartGDS, la piattaforma
che semplifica
il lavoro dell’agenzia

19/11/2018
08:15
Registrazione gratuita, pricing vantaggioso e assistenza h24 per tutte le agenzie.

Un servizio totalmente B2B, dedicato alle agenzie di viaggi e progettato sulla base delle numerose richieste provenienti direttamente dal mondo della distribuzione. Alessio Di Clemente, Country manager Italia di SmartGDS e professionista con oltre dieci anni di esperienza nel settore, descrive così la nuova piattaforma che offre connessioni con più di quindici fornitori alberghieri internazionali in aggiunta a biglietteria aerea e ferroviaria, transfer in tutto il mondo, servizi di autonoleggio e tantissime attività, quali tour ed escursioni oppure biglietti di ingresso ad eventi e spettacoli.

A lui abbiamo chiesto qualche precisazione in più in merito alla nuova iniziativa.

Anzitutto, quali vantaggi e quali costi ha l’agenzia che sceglie di utilizzare SmartGDS?
L’agenzia non deve sostenere alcun costo, anzi, ha solo incentivi. Il vantaggio principale è il pricing, nettamente al di sotto dei prezzi del web in oltre il 90% dei casi. L’agente può anche accedere a un ventaglio di compagnie aeree che offrono tariffe dedicate, promozioni ed offerte speciali. Tutti i prodotti sono verificati e offerti alle agenzie in tempo reale.

Quando parlate di assistenza 24 ore su 24 che cosa intendete esattamente?
SmartGDS ha un doppio canale di assistenza. Il primo, operativo 24 ore su 24, è dedicato agli agenti, il secondo ai clienti in viaggio che, da qualunque parte del mondo, possono chiamare il nostro numero di assistenza senza passare dall’agenzia. Saremo noi a farcene carico. Su tutti i voucher è infatti riportato il numero da selezionare in caso di necessità. Rispondiamo sempre dall’Italia e ogni operatore ha sempre a portata di mano la prenotazione del cliente, per assisterlo al meglio.

SmartGDS è una piattaforma che gode di una certificazione ISO9001:2008. Cosa significa e perché è importante?
La certificazione è importante perché è una garanzia per il cliente, sia esso agente o viaggiatore. Un ente certificatore ha visionato tutte le nostre procedure e le approvate, certificandole. Questo vuol dire che tutte le procedure sono standardizzate e svolte secondo i rigidi principi del sistema qualità ISO9001:2008.

A dieci anni di distanza dall’avvio della vostra attività in ambito turistico, quali variazioni riscontrate rispetto alle richieste dei viaggiatori e in che modo SmartGDS può aiutare le agenzie a soddisfarle?
Avvertiamo una costante esigenza da parte delle agenzie di costruire in proprio i pacchetti turistici, differenziandoli e rendendoli unici. L’originalità del pacchetto turistico è, oggi, la chiave del successo del settore agenziale.
Essere capaci di diversificare l’offerta, potendo scegliere tra database di prodotto diversificati, rende l’agenzia competitiva e sempre più professionale.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA