Le spiagge più belle sotto la lente di Beach scanner

10/09/2019
09:40
Leggi anche: spiagge, spiaggia

La ricerca della spiaggia migliore diventa più facile grazie all’introduzione di Beach scanner, un motore di ricerca che ha censito finora mille600 spiagge in tutta Italia, con l'intento di arrivare a 2mila 400 in Europa entro il 2021 e 6mila 400 nel mondo entro il 2023. L'idea pè partita dalla provincia di Lecce e si è concretizzata grazie a Tecnonidi, finanziamento della Regione Puglia. La sua costola, viste le origini pugliesi, è la sezione dedicata alla Puglia, che vanta finora in elenco 250 spiagge, 170 stabilimenti balneari, 170 hotel, 150 ristoranti e 70 eventi.

Pubblicità

Un progetto da sviluppare
Secondo quanto riportato da Repubblica.it, la app - disponibile gratuitamente su Android e Apple store - si propone di registrare tutte le spiagge d'Italia in prima battuta e del mondo in un secondo tempo.
Per i fondatori Gabriele Sticchi ed Emanuele Moscara è solo il primo passo: "In un contesto sempre più digitale e personalizzato è sempre maggiore il desiderio dei viaggiatori di organizzare la vacanza partendo dalla ricerca della spiaggia perfetta - dice Sticchi -. Beach scanner va incontro a questa esigenza, mappando direttamente non solo le spiagge, ma anche gli stabilimenti, i servizi e gli hotel per fornire all'utente la possibilità di organizzare la vacanza ideale con pochi clic".
E mentre la app cerca Beach expert per implementare l'offerta, si va già oltre, pensando alla creazione di una prossima app, ‘Borghi d'amare’, dedicata all'entroterra.

Leggi anche: spiagge, spiaggia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook