Bookingkit annuncia la partnership con GetYourGuide

18/09/2019
09:03
 

Bookingkit, azienda che offre soluzioni di digitalizzazione per tour e attività, ha annunciato la partnership con GetYourGuide, la piattaforma che consente di prenotare esperienze di viaggio per arricchire la propria vacanza. Si tratta del programma Preferred Partners, ovvero una stretta collaborazione tra i brand con l'obiettivo di sviluppare nuove funzionalità e risolvere rapidamente i problemi del settore.

Pubblicità

"Quello dei tour è il segmento del turismo che cresce di più - racconta Gianmarco Pappalardo (a sx nella foto), country manager Italia di Bookingkit -. Eppure il 79% delle attività non sono ancora prenotabili online perché gli operatori continuano a lavorare in modo analogico".

Il mercato ha un grosso potenziale che vale tre volte quello del car rental, a oggi infatti vi sono oltre un milione di tour provider e attività che attendono di essere digitalizzati. "Di qua a dieci anni la nostra vision è che questo comparto verrà intermediato come già avviene con voli e hotel - spiega Christoph Kruse (a dx nella foto), fondatore e ceo di Bookingkit - e la nostra mission è diventarne l'infrastruttura numero in Europa".

I mercati
Partito dai Paesi di lingua tedesca, Bookingkit si sta espandendo oggi verso Francia e Italia, nella Penisola vi sono circa 600 activity providers ma bisogna lavorare principalmente sulla formazione per spingere a un cambio di approccio degli operatori.

"A livello Italia, informalmente abbiamo iniziato a operare a fine 2017, formalmente nel 2018. In questo lasso di tempo - continua Pappalardo - il mercato è cresciuto del 700% e per fine 2019 l'incremento previsto è del 400%".

Le prospettive sono interessanti anche guardando verso Oriente. Insieme a sinergie con partner come Ctrip e Klook gli occhi restano puntati sui turisti asiatici, ovvero, conclude Kruse, "coloro che sono più forti sul pre-booking in quanto interessati a ottimizzare al massimo la propria esperienza di viaggio".

Gaia Guarino


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook