Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

Maledette zanzare!

27/08/2012
09:16
Leggi anche: Venezia

Dalle stelle alle stalle in pochi giorni. L'aeroporto di Venezia ha vissuto una settimana intensa, non tanto per il traffico aereo che ha caratterizzato  questa seconda metà di agosto, quanto per... Ma andiamo con ordine.

Finisce la settimana di Ferragosto e Skyscanner fa un bel regalo al Marco Polo. Secondo l'ultima indagine proposta dal sito che analizza vari aspetti del trasporto aereo, lo scalo di Venezia si è aggiudicato la palma di aeroporto più amichevole, friendly direbbero gli inglesi, di tutto il panorama italiano. Un bel colpo di immagine, non c'è che dire, considerato che il giudizio arriva dai viaggiatori. E anche il completamento di un percorso che ha portato quest'anno a una grande espansione, sia sul fronte dei collegamenti domestici che su quello dei voli internazionali. Stelle.

Stalle. Oppure fognature. La causa è ancora da accertare, ma negli ultimi giorni gli interni dell'aeroporto Marco Polo sono stati letteralmente presi d'assalto da nuvole di zanzare incattivite, che hanno attaccato indiscriminatamente passeggeri, piloti, hostess, dipendenti e forze di polizia. I sindacati sono insorti (i passeggeri partono, loro, chi lavora al Marco Polo, restano) e la Save è corsa ai ripari con una maxi disinfestazione.

L'aeroporto non ha probabilmente mai smesso un minuto di essere amichevole, ma avrebbe volentieri fatto a meno degli ospiti indesiderati nei giorni di maggiore traffico.

Leggi anche: Venezia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori