Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

Airport City e la botta dell'Indonesia

10/04/2013
09:37

Ho scoperto solamente pochi giorni fa, grazie all'amico Silvio (generico, non c'entra nulla con quel Silvio), che tra i giochi di Facebook ne esiste anche uno chiamato Airport City.

Non sono affatto un appassionato di giochi online e in generale di quelli elettronico/digitali, e guardo i miei figli smanettare su WiiNintendoplaystation come se fossero degli alieni sbarcati in casa. La cosa mi ha comunque incuriosito e ho scoperto che in pratica lo scopo del gioco è creare e ingrandire degli aeroporti virtuali oppure sviluppare le realtà circostanti, aumentando il traffico, creando nuove rotte, nuovi servizi. Insomma tante provette società di gestione.

Ho pensato poi che il gioco deve essere molto diffuso in Indonesia alla lettura di questa notizia: nell'arcipelago quest'anno apriranno 12 aeroporti. Ho subito cercato il refuso o il trucco, ma niente da fare. In Indonesia apriranno 12 aeroporti nel 2013. E a giugno aprirà anche il nuovo terminal a Bali, nei prossimi mesi partirà l'espansione dello scalo di Jakarta. Verranno aperti aeroporti di medie e piccole dimensioni. Ma non è tutto qui: altre 12 aeroporti apriranno nel prossimo biennio. Cifre da capogiro, segno che ormai l'aereo sta prendendo il sopravvento e che il futuro è (anche) quello. Soprattutto se bisogna spostarsi tra isole.

Da noi molti aeroporti stanno chiudendo, altri sono in vendita, mancano i soldi per i restyling e gli ampliamenti e i piani restano fermi per anni. Eppure qualcosa si muove. Già anche noi avremo una nuova apertura. Basta attendere maggio. E finalmente avremo ufficialmente l'aeroporto di Comiso. Che sarà collegato con... Va beh, una cosa per volta. Pensiamo prima ad aprirlo, poi vedremo.

Twitter @linovuotto


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori