Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

Fiumicino va veloce

14/06/2013
09:00
Leggi anche: Fiumicino

È soltanto il primo passo, ma intanto è stato fatto.

La riapertura della pista 2 di Fiumicino dopo 4 mesi e mezzo di lavoro apre la strada all'ampliamento dell'aeroporto più trafficato d'Italia. Per il Leonardo da Vinci era fondamentale riavere questo tratto di asfalto, considerando che la quasi totalità dei decolli passa proprio dal 2, circa 450 movimenti al giorno e scusate se è poco.

Si sa che Fiumicino ha grandi ambizioni: l'hub vuole raggiungere 100 milioni di passeggeri all'anno, investendo nei prossimi trent'anni 12 miliardi di euro. Partire quindi con il piede giusto ha già la sua importanza, anche a livello di immagine. E l'immagine al giorno d'oggi non è una cosa qualunque.

Per completare i lavori si sono messi d'impegno: 300 operai e 200 mezzi. E già che l'immagine non è da poco sono state prese imprese locali. E così ora la pista è tornata operativa.

Dunque? E vi sembra cosa da poco sapere che questi lavori sono stati completati con un mese di anticipo? L'immagine conta...

Twitter @linovuotto

Leggi anche: Fiumicino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori