Torre di Controllo

Lino Vuotto, giornalista di TTG Italia

Lucio Dalla, i russi, gli americani

09/05/2014
12:27
 

"Chissà, chissà domani, su che cosa metteremo lemani... I russi, i russi, gli americani…"

Le parole sono del compianto Lucio Dalla e senza volerlo fotografano una curiosa situazione che si sta creando nella sua regione d'origine. Le difficoltà in cui versano gli aeroporti di Forlì e Rimini sono ben note a tutti e il tentativo di mettere in vendita le quote è sembrato a soluzione migliore per cercare di trovare strade sicure per rilanciare i due aeroporti.

Detto fatto ed ecco arrivare una busta con le offerte per il Ridolfi e due per il Fellini. Ancora top secret i nominativi dei soggetti interessati, ma il derby transoceanico che si profila all'orizzonte è di quelli destinati a far parlare a lungo: la cordata interessata all'aeroporto di Forlì porta le insegne degli Stati Uniti, le due proposte per lo scalo di Rimini, invece, parlano russo.

I giochi sono ancora tutti da definire e l'esito finale è ancora tutt'altro che scontato, ma la curiosità e l'interesse che si sta generando in questa vicenda incrociata a pochi chilometri di distanza è già altissima.

Quel che è certo è che intorno agli aeroporti italiani si sta generando un forte interesse internazionale. È di pochi mesi fa la notizia della scalata argentina nella persona di Eduardo Eurnekian, sugli scali di Firenze e Pisa; periodicamente spunta qualche nome internazionale per Fiumicino. I movimenti in atto sembrano essere tanti. (forse) Ne vedremo delle belle.

E per concludere ancora con Lucio: "Aspettiamo senza avere paura, domani".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


I blog di TTG Italia non rappresentano una testata giornalistica poiché sono aggiornati senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Le opinioni ivi espresse sono sotto la responsabilità dei rispettivi autori