L'Egitto all'attacco: il presidente chiama a raccolta i player europei

19/11/2014
11:53
Leggi anche: Egitto, Astoi, luca battifora

La creazione un tavolo di confronto permanente, che si riunisca periodicamente con il presidente per garantire un follow up sulle attività intraprese per rafforzare lo sviluppo turistico.

Pubblicità

Questo l'esito dell'incontro, tenutosi al Cairo, tra il presidente Abdel Fattah El Sisi e una ristretta delegazione di tour operator provenienti dai principali mercati internazionali, quali Italia, Russia, Germania, Inghilterra, Francia e Turchia.

"Un evento realmente unico nel suo genere" ha commentato il presidente di Astoi Confindustria Viaggi, Luca Battifora, sottolineando come sia la prima volta che un presidente egiziano convoca i maggiori player europei per discutere di turismo.

"Insieme agli altri colleghi europei abbiamo sollevato una serie di temi tecnici, come ad esempio quelli riguardanti la sicurezza, la promozione o le infrastrutture del Paese - aggiunge Battifora - ed El Sisi ha più volte dichiarato di essere fortemente intenzionato a risolvere ogni tipo di ostacolo che possa frapporsi allo sviluppo del nostro business e ha inoltre sostenuto di voler cooperare in modo costruttivo con i tour operator in futuro".

Battifora ha inoltre segnalato come l'Astoi sa stata chiamata in rappresentanza dell'Italia "e ciò - ha concluso - non può non essere considerato un forte segnale della relazione che lega Astoi alle istituzioni del Paese ospite".

Leggi anche: Egitto, Astoi, luca battifora

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook