I cataloghi in agenzia
in un'unica spedizione
L'iniziativa di Astoi

18/03/2015
10:06
Leggi anche: Astoi, cataloghi

I cataloghi dei diversi tour operator inviati in agenzia con un'unica spedizione: è questa l'iniziativa varata da Astoi per i t.o. che aderiscono all'associazione confindustriale.

Pubblicità

"L'obiettivo è quello di aumentare la tempestività con la quale i singoli titoli dei cataloghi dei vari operatori potranno essere spediti alle agenzie di viaggi", spiega Marco Peci, delegato responsabile e coordinatore del gruppo di lavoro 'Rapporti con i fornitori extraturistici', all'interno del quale è stata sviluppata l'idea dell'invio multiplo.

A marzo sarà effettuata una prima spedizione, cui aderiranno diversi tour operator Astoi. In un primo momento, gli invii alle adv saranno effettuati con cadenza bimestrale, grazie a un accordo siglato con la società di spedizioni TTL. L'obiettivo è quello di portare a regime il sistema nei prossimi 12 mesi, con invii a cadenza mensile e ampliando il numero dei tour operator.

"I cataloghi arriveranno nelle agenzie di viaggi con una incellofanatura brandizzata Astoi - prosegue Peci -, riportante i loghi di tutti i soci coinvolti nella spedizione congiunta".

Il presidente Astoi Luca Battifora aggiunge: "Oggi qualsiasi associazione di categora ha il dovere di mettere in campo tutte le azioni utili a fornire un supporto più che concreto per il business dei propri associati e mi sembra che questa iniziativa vada proprio nel senso indicato".

Leggi anche: Astoi, cataloghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook