Battifora, Astoi: "Regole chiare sui viaggi per tutelare t.o. e clienti"

18/06/2015
15:47
Leggi anche: Astoi, luca battifora, sicurezza

Un tavolo con consumatori e istituzioni per colmare le lacune delle norme legislative in tema di viaggi e che espongono le aziende del settore a rischi pesanti. È questa la richiesta avanzata dal presidente di Astoi, Luca Battifora, nel corso del convegno 'Globalizzazione del rischio e turismo consapevole: l'informazione fa la differenza' svoltosi stamane al Palazzo Confindustria dell'Eur.

Pubblicità

"Operiamo - dice Battifora - in un contesto profondamente mutato con imprevisti climatici, terroristici e sanitari che influenzano sempre di piu il nostro settore". Un contesto di instabilità in cui mancano, secondo Battifora, regole certe.

"L'articolo 19bis della legge sull'antiterrorismo ha affermato la responsabilità oggettiva dell'individuo, ma - precisa - il contenuto diventa generico, esponendo le imprese a delle responsabilità indirette". Il testo "va migliorato", sostiene il presidente, caldeggiando l'apertura di "un tavolo in cui mettere a disposizione le nostre competenze con i rappresentanti dei consumatori e delle istituzioni per avere regole chiare per tutte le parti".

Amina D'Addario

Leggi anche: Astoi, luca battifora, sicurezza

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook