Albania e Portogallo, le mete alternative nella summer CartOrange

22/07/2015
11:49
Leggi anche: albania, portogallo, CartOrange

In un’estate caratterizzata da incertezza e prenotazioni in frenata sulle mete consolidate, c’è una destinazione che emerge nel panorama di quelle alternative: l’Albania. A proporla è CartOrange, che le dedica un ampio spazio nel suo catalogo ‘Viaggi nel Tempo’.

Pubblicità

"Il Nordafrica - spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange - ha subito un calo del 30 per cento delle prenotazioni rispetto allo scorso anno, mentre le ultime vicende della Grecia hanno fatto sì che numerosi clienti si orientassero su altro. I viaggiatori hanno quindi cominciato a richiedere ai nostri consulenti nuove destinazioni da scoprire".

Ecco, dunque, che si fanno spazio mete alternative quali, ad esempio, il Portogallo e la stessa Albania, che Romano definisce “una meta low cost, che rivela spiagge splendide e un patrimonio culturale tanto ricco quanto sconosciuto. Un Paese che, oggi, è sicuro e attrezzato per accogliere i turisti".

Per andare alla scoperta delle attrattive culturali e naturalistiche del Paese CartOrange propone un fly & drive di minimo otto giorni che tocca le antichità classiche e bizantine di Butrinto e Apollonia, la città di Berat patrimonio dell’Unesco, Durazzo, Saranda, e Argirocastro. È possibile anche realizzare un tour di 5 giorni nelle tappe più importanti e concludere abbinando un soggiorno mare, ad esempio nella zona di Ksamil (dove si trova Bora Bora Beach). “Per i clienti più esigenti che vogliano approfondire la conoscenza culturale è stata poi pensata la formula fly&guide, che accompagna i visitatori attraverso un tour con guide altamente specializzate e archeologi locali”.

Per il Portogallo le proposte si orientano su un tour culturale del Paese, cui poter abbinare un’estensione a Porto Santo, isola dell’arcipelago di Madera. Infine, tra le proposte lungo raggio CartOrange ha ideato un itinerario novità che abbina tre mete; Miami, le Isole Bermuda e, a fine viaggio, un soggiorno a Londra, per una durata totale di 15 giorni.

Leggi anche: albania, portogallo, CartOrange

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook