TourgesT cancella
i voli da e per
Lampedusa,
700 i turisti bloccati

19/09/2016
09:36
Leggi anche: Tourgest

TourgesT ha annunciato la cancellazione di tutti i voli in partenza da e per Lampedusa nella giornata di sabato. La decisione, a detta del tour operator, è stata presa a causa del ‘grave colpo inferto da Air Partner’ e rappresenta solo l’ultimo atto di una vicenda iniziata lo scorso 22 luglio.

Pubblicità

In quella data, infatti, Mistral Air comunicava la cancellazione di alcuni charter per Lampedusa e Catania “a seguito della richiesta giunta dal proprio cliente Air Partner” per presunte “irregolarità dei pagamenti da parte del suo cliente tour operator che aveva richiesto i suddetti voli”.

Dal canto suo Air Partner, contattato dalla redazione de Il Giorno, ha spiegato di essere completamente estraneo alla vicenda avendo disdetto già il 15 luglio il contratto con il tour operator siciliano.
Intanto, però, sono stati settecento i passeggeri bloccati fra sabato e domenica fra Lampedusa, Bergamo, Parma e Bologna e costretti a rientrare a proprie spese.

Si annunciano battaglie legali
Ora i viaggiatori annunciano battaglie legali anche perché il tour operator sabato non ha predisposto alcuna riprotezione “trattandosi - spiega nella sua nota - di cancellazione che coinvolge un numero ingente di passeggeri e in assenza di una soluzione che possa essere omogenea per tutti”. Pronte a chiedere rimborsi anche alcune strutture ricettive che si sono viste recapitate decide di disdette.

Leggi anche: Tourgest

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook