Filippetti, Eden Group:
'Hotelplan la ricomprerei'

di Rita Pucci
29/11/2017
08:35

"L'acquisizione di Hotelplan? La rifarei domani". Nardo Filippetti (nella foto), presidente di Eden Travel Group risponde con una sicurezza disarmante alla domanda sull'operazione che ha portato la sua azienda ad acquisire Hotelplan nei mesi scorsi.

Non gli importa delle difficoltà che ci sono state nel frattempo, “rifarei questa operazione davvero con convinzione" ribadisce dal palco del BizTravel Forum, in occasione del talk show 'Che domani che fa' moderato dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista che lo ha visto ospite insieme ad altri player di primo piano del tour operating.

Pubblicità

Al lavoro sul business plan
Si può intuire solo dagli accenni che vi fa, quello che potrà essere l’aspetto definitivo di Eden Group nelle sue due anime secondo il presidente: “Il modello di business è un work in progress, ci stiamo lavorando – dice Filippetti -. Di una cosa sono certo: ho capito, lavorando spalla a spalla con gli addetti del booking, che il lavoro di Hotelplan è completamente diverso da quello di Eden Made (la linea tailor made del gruppo, ndr)”.

Una precisazione che il presidente si sente di sottolineare, anche per marcare in maniera netta la differenza tra i prodotti che ora il suo gruppo si troverà a gestire sul mercato.

E al direttore di TTG che gli chiede se adesso Eden sia più ‘milanese’ o ‘pesarese’ Filippetti prende un attimo fiato e risponde che “a Milano si vedono molte più cose. Io faccio in modo di essere quanto più presente possibile: non faccio delle puntate di tanto in tanto, ma sto lì spalla a spalla con chi lavora al booking. Ecco come ho capito quali sono le differenze sostanziali tra Eden Made e Hotelplan”.

La riorganizzazione
Di sicuro c’è che la riorganizzazione del Gruppo è entrata nel vivo, con la nomina di Luca Battifora a direttore distribuzione e sviluppo di Eden Group e la gestione della gestione milanese dei due brand ad Angelo Cartelli. E anche il fatto che il presidente Filippetti non vuole mollare di un millimetro sull’alto di gamma: “Dobbiamo rafforzare la nostra presenza nella fascia alta del mercato” aveva infatti detto alcuni giorni fa.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook