Filippetti, Eden: Mar Rosso in ripresa e segnali positivi dalla Tunisia

di Gaia Guarino
03/04/2018
12:32
Leggi anche: Mar Rosso, nardo filippetti

Il Mar Rosso ritorna nella 'lista dei desideri' degli italiani. Dopo anno complessi, ora infatti si sta registrando una crescita più marcata, come conferma Nardo Filippetti (nella foto), presidente di Eden Travel Group e presidente Astoi. "A oggi siamo ritornati a un flusso turistico implortante - spiega -. Spostiamo circa 1.900 persone a settimana, che tradotto in percentuale significa un +150% rispetto ai picchi del 2017".

Pubblicità

Il presidente del tour operator aggiunge: "Avevamo già individuato una domanda latente, a dicembre abbiamo saputo cogliere al meglio questa opportunità concretizzandola con dieci voli che decollano dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Bari e Napoli".

Anche la Tunisia sembra pronta a rientrare a pieno titolo tra le mete desiderate. "La domanda comincia a farsi sentire", precisa Filippetti. "Ci si sta dimenticando degli eventi del passato e si guarda di più al portafoglio. Basti pensare che una famiglia che sceglie questa destinazione spende circa la metà di quanto pagherebbe per una vacanza in Spagna".

Leggi anche: Mar Rosso, nardo filippetti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook