Un tour operator come ministro del Turismo

21/05/2018
10:11
Leggi anche: governo

Salvo colpi di scena dell’ultimo momento, oggi nel pomeriggio Movimento 5 Stelle e Lega sono attesi al Quirinale per il giro di consultazioni dal quale dovrebbe uscire il nome del Presidente del consiglio incaricato che dovrebbe costituire il nuovo Governo.

Pubblicità

Intanto, cominciano i circolare i nomi dei possibili ministri: si va dai due leader, Salvini e Di Maio, ai quali dovrebbero andare gli Interni e il Lavoro e Sviluppo economico, a Laura Castelli, deputata torinese a cui dovrebbe andare l’incarico delle Infrastrutture e Trasporti, oggi di Graziano Delrio.
Ma il nome che circola in maniera più insistente è quello del probabile ministro del Turismo, che dovrebbe avere nelle sue mani un dicastero autonomo. Il nome che gira in maniera più insistente è quella di Gian Marco Centinaio, 46 anni, capogruppo dei senatori della Lega, che nel suo curriculum mostra di avere competenze turistiche acquisite sul campo.

Attualmente, infatti, Centinaio affianca alla sua carriera politica quella di direttore commerciale del t.o. ‘Il Viaggio’, che opera su Africa, Turchia, Giappone e Golfo Persico. Fino al 2009 è stato responsabile vendite canale agenziale per Club Med, e sempre per il Med dal 2006 al 2007 ha rivestito il ruolo di area manager Nord Italia.

Per quanto riguarda l’impegno politico, Centinaio è stato vicesindaco e assessore alla cultura e turismo della città di Pavia, poi senatore per due legislatura, e nell’ultima anche capogruppo. C. P.

Leggi anche: governo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook