Gli strumenti per vendere riservati alle agenzie

27/09/2018
08:59

"Il Nord Africa non si compra sul web, ma in agenzia". Massimo Broccoli, direttore commerciale di Veratour, parla agli agenti di viaggi, alla Convention di Marsa Matrouh, senza nascondere la soddisfazione dei risultati ottenuti quest'anno. La distribuzione attraverso le 750 agenzie della rete nazionale VeraStore ha raggiunto il 55% del totale, con una crescita del fatturato del 45% nell'ultimo triennio. Ma ora l'obiettivo quantitativo punta a 1.000 adv, che producano il 70% del fatturato.

Pubblicità

Obiettivo che verrà supportato da un nuovo modello di business. La via è quella di differenziare maggiormente il prodotto, puntando ad altre tipologie di offerta per segmenti quali energy, millennials e terza età, ma anche di guardare con spirito innovativo a mete inedite.

"Veratour sta effettuando una forte azione di scouting per individuare aree turistiche su cui poter generare nuove opportunità per clienti e agenzie - spiega Broccoli -. C'è una ricerca di destinazioni non ancora servite da Veratour o neanche dai competitor, per crescere in zone inesplorate, come i Balcani ad esempio, o sul lungo raggio, ove si presenti qualcosa di interessante".

Sono intanto in arrivo nuovi strumenti di vendita: le tariffe esclusive per il sotto data, 4 campagne commerciali in esclusiva per le VeraStore nel 2019 e il lancio dell'app Drive To (Vera)Store, con geolocalizzazione dell'agenzia. Dal 1° novembre, invece, il Blocca Cambio non sarà più effettuato in percentuale, ma avrà una quota fissa modulata sull'importo del pacchetto. S. P.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook