Idee Per Viaggiare rivoluziona la direzione vendite

01/10/2019
19:30
Leggi anche: idee per viaggiare

Nuovo assetto per la direzione vendite di Idee Per Viaggiare. Nell’ottica di accelerare lo sviluppo e garantire una presenza più capillare, l’operatore ha affidato il ruolo di direttore vendite a Massimiliano Renzi (nella foto), e ha creato una nuova figura aziendale: il product development manager, ruolo affidato a Roberto Massi, in precedenza responsabile direzione vendite della società.

Pubblicità

“Questa riorganizzazione nasce dalla volontà di sviluppare e far crescere questa area strategica dell’azienda con una squadra che operi in stretta sinergia con coloro che creano il prodotto e le agenzie di viaggio che devono posizionarlo e venderlo”, spiega il ceo di Idee Per Viaggiare, Danilo Curzi. “Il fatto che Massimiliano Renzi provenga da una realtà diversa – aggiunge - risponde alla nostra esigenza di avere qualcuno in squadra con una nuova vision, che darà un forte impulso e contribuirà a migliorare i processi di sviluppo aziendale. Il nuovo ruolo affidato a Roberto Massi, in azienda da 11 anni, ha una valenza di ‘direttore d’orchestra’ per posizionare al meglio i prodotti sul mercato, accogliendo i suggerimenti dal reparto prodotto e interfacciandosi con la divisione vendite. Un ruolo strategico e importante che lo vedrà lavorare in team con Renzi e tutta la direzione prodotto”.

Il nuovo assetto
Massimiliano Renzi, negli ultimi 25 anni ha maturato significative esperienze in ambito commerciale, in particolare negli ultimi 13 anni nel segmento ‘BedBank’. Il neo direttore vendite arriva da un’esperienza come direttore commerciale in Easy Market, dove ha gestito una rete vendita di 18 sales per il mercato italiano e internazionale.

“Sono felice di entrare in un’azienda dinamica e proiettata verso le persone – afferma Renzi -. Tornare al tour operating rappresenta per me una grande sfida e mi fa molto piacere averla accettata con Idee Per Viaggiare. Porterò il mio contributo affinché questo reparto possa evolversi, attraverso metodologie di lavoro e criteri innovativi”.

Roberto Massi, 35 anni, ha mosso i suoi primi passi con Idee Per Viaggiare nel booking, fino a diventare responsabile prodotto e in seguito direttore vendite. La posizione attuale ingloba le esperienze maturate su entrambi i fronti.

La direzione vendite può inoltre contare su una rete di account manager composta da 15 risorse. Un team di sales per il 90% dipendenti.

Leggi anche: idee per viaggiare

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook