Associazioni fronte unito
per difendere t.o e agenti

04/10/2019
08:35

Gli addetti ai lavori sono abituati a vederli su fronti opposti e arroccati su posizioni spesso difficilmente conciliabili. Ma, per una volta, associazioni di categoria, distribuzione e tour operator sembrano voler sotterrare l’ascia di guerra in nome di una missione comune: la difesa del viaggiatore attraverso la valorizzazione di operatori e agenzie di viaggi.

Pubblicità

Le associazioni di categoria si presentano con un fronte compatto davanti a una stagione che mette il comparto di fronte a nuove sfide: la tutela dei diritti dei clienti, che passa necessariamente dalle garanzie del turismo organizzato.

Appuntamento a Rimini
Il palco scelto è quello di TTG Travel Experience, in programma la prossima settimana, dal 9 all’11 ottobre, nei padiglioni di Rimini Fiera. Nella giornata di giovedì 10 ottobre, infatti è in programma nella Fto Arena (padiglione A12, stand 047) la tavola rotonda dal titolo ‘Associazioni, agenzie di viaggi, network e tour operato insieme per tutelare il viaggiatore e valorizzare la filiera’. A partecipare saranno sia Astoi Confindustria Viaggi che Fto - Federazione del turismo organizzato.

Il panel dei relatori vedrà una nutrita rappresentanza di volti noti del mercato, a partire da Luca Patané, presidente di Fto e del Gruppo Uvet, insieme al numero uno di Astoi, Nardo Filippetti (presidente anche di Lindbergh Hotel). Ma ci sarà spazio anche per il vicepresidente di Fto Franco Gattinoni, presidente del gruppo omonimo, oltre a Marco Peci (responsabile comunicazione di Astoi e direttore commerciale del Quality Group), Adriano Apicella (a.d. di Welcome Travel Group) e Stefano Dall’Ara (vice presidente di Fto e presidente del gruppo Robintur).

Un dibattito dunque che si preannuncia particolarmente ricco. E che sarà l’occasione per vedere la filiera compatta per difendere il futuro del turismo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook