Il ‘rimbalzo’ degli affitti brevi: decisa ripresa già dall’estate 2021

31/03/2021
10:04
Leggi anche: turismo attivo

In un  periodo di generale difficoltà del comparto turistico, il settore degli affitti brevi viaggia in controtendenza e si prepara a una decisa ripartenza.

Pubblicità

Ripresa anticipata
“Rimaniamo coi piedi per terra - commenta Michele Diamantini, ceo di Halldis -. Nel 2021 non riusciremo a recuperare le perdite, ma se prima prevedevano una ripresa a fine 2021, oggi potremmo avere il rimbalzo già a partire dalla prossima estate”.

I mercati europei
Fra i motivi del recupero imprevisto, la campagna vaccinale che sta spingendo la voglia di viaggiare  specie in alcuni paesi. “Inglesi, israeliani e americani hanno già prenotato - conferma Marco Celani, amministratore delegato di Italianway -: tra le top destination tornano in auge Firenze, Roma, Milano, Napoli, cui si aggiunge anche Bologna”.

Turismo domestico
Il settore delle case vacanza  non intercetta solo i desideri degli ospiti internazionali, ma anche quelli di un turismo interno che vede nel mix tra lavoro e vacanza un trend ormai radicato.
Il servizio completo, con le ultime tendenze emerse e le opinioni dei principali poalyer del settore, è disponibile su TTG Italia del 29 marzo, online sulla Digital edition.

Leggi anche: turismo attivo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook