Scoppia la questione cassa integrazione: turismo in allarme

02/12/2021
12:28
 

E adesso scoppia anche il caso della proroga della cassa integrazione. A lanciare l’allarme ancora una volta le associazioni di categoria che, in una nota congiunta, denunciano: “Siamo allibiti per la sostanziale scomparsa della proroga Cig a beneficio dei settori più colpiti dalla pandemia dal decreto Fisco-Lavoro, approvato in commissione e ora in Aula al Senato”.

Pubblicità

Fto - Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio, Aidit Federturismo Confindustria, Astoi Confindustria Viaggi, Assoviaggi Confesercenti, Fiavet Confcommercio, e Maavi Conflavoro ribadiscono che “ormai le risorse si sono completamente esaurite e molti imprenditori sono allo stremo delle forze. Un eventuale problema di coperture finanziarie per la modifica tanto attesa dalle aziende del nostro comparto non giustifica l'insipienza e l'insensibilità della politica nei confronti del segmento dell'economia italiana più flagellato dalla pandemia, dopo ben 20 mesi di blocco pressoché totale”.

L'attacco
Sotto accusa ancora una volta la gestione della materia da parte del Governo: “Sorprende che il G20 di ottobre abbia riconosciuto questo come il comparto più gravemente ridimensionato dall'emergenza sanitaria, che il Presidente del Consiglio Draghi abbia ripetuto più volte il concetto e che il Ministro dell'Economia  Franco lo abbia ribadito in audizione sul Ddl Bilancio, ma che poi il governo non faccia assolutamente nulla per traghettare il turismo oltre la pandemia”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook