Alpitour World,
addio al vecchio logo
L’infinito
nel nuovo marchio

25/11/2022
09:42
 

Un nuovo brand per stare al passo con la domanda turistica in continuo cambiamento. Così Alpitour World vuole comunicare “la passione infinita per il viaggio e l'amore per il pianeta” secondo quanto dice il suo presidente e ceo, Gabriele Burgio.

Pubblicità

Il gruppo, che si prepara ad affrontare il 2023 dopo essere stato rifinanziato grazie all'impegno del socio di controllo Tip-Tamburi Investment Partners, accanto al nuovo marchio presenta più attenzione alla sostenibilità e alle tematiche Esg.

Domanda forte
Malgrado ci siano "fattori importanti come inflazione, fuel, dollaro, costo del denaro" che "danno incertezza e negatività, la domanda per viaggiare è una costante e più forte degli anni scorsi. Si è ridotto il tempo dalla prenotazione alla partenza, però la domanda c'è, anche dall'estero. Si è visto che senza i russi in Italia siamo andati bene, sono stati sostituiti dagli americani. E ogni giorno ci sentiamo più forti " ha detto Burgio secondo quanto riporta Ansa.

L’operatore getta uno sguardo anche al prossimo anno: "Registriamo una domanda crescente verso mete che gli italiani sceglievano 5/6 anni fa. Maldive, Repubblica Dominicana, Kenya e Madagascar – spiega Burgio -. Per l'estate poi con l'inflazione ci aspettiamo uno scivolamento verso destinazioni competitive in termini di prezzo come l'Egitto, già molto gettonato, ma anche in ripresa come la Tunisia".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook