Idee per Viaggiare rafforza la presenza sui social network

28/08/2012
10:32

Idee per Viaggiare continua a perseguire la sua politica di investimento sul web rafforzando la propria presenza sui maggiori social network mondiali.

Pubblicità

"I numeri - commenta Dionisio Spinelli, responsabile web marketing dell'operatore - sono in crescita costante e ultimamente ci hanno davvero stupiti in alcuni casi, come per il nostro blog aziendale, passato dai circa 10mila visitatori unici al mese agli odierni 3mila".

Soddisfacenti anche i risultati su Twitter e Facebook "dove andiamo quotidianamente a pubblicare contenuti sul mondo dei viaggi, offerte, immagini e video di ogni tipo. Il 50 per cento degli 11.700 iscritti a Facebook è composto da agenti di viaggi e agenzie che sfruttano la nostra piattaforma per condividere anche sulle loro pagine i nostri contenuti e avere più appeal sui loro clienti diretti".

Il t.o. ha aggiunto ultimamente anche Pinterest, un social network che parla con le immagini: "Per noi – commenta Spinelli - è stato quasi automatico il balzo all’interno di questa nuova piattaforma. Ovviamente essendo una new entry non ci ha ancora dato numeri importanti come Flickr, dove è appoggiato tutto il nostro database fotografico con oltre 5mila visualizzazioni uniche al giorno. Grandi risultati derivano anche dalle nostre 2 app gratuite, per Apple e Android, che insieme contano più di 15mila download".

Infine il sito madre, www.ideeperviaggiare.it, è passato da circa 6mila accessi unici giornalieri a oltre 13mila: "Per dimostrare sempre di più l'importanza del cliente e dell'internauta che visita il nostro portale – specifica Spinelli - abbiamo ultimamente installato un bottone 'Feedback', dove chiunque può comunicarci un'impressione, un'idea o una critica in qualsiasi momento".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook