Aeroporto di Malpensa, la situazione dei voli per il Mar Rosso

di Alessandra Favaro
19/08/2013
10:22

"Abbiamo effettuato 3 voli sabato e 6 domenica, mentre questa settimana decideremo i prossimi passi in base all'evolversi della situazione": così il direttore vendite di Livingston, Marco D'Ilario, sulla situazione in Egitto.

Pubblicità

La compagnia di Cardano al Campo ha svoltonel weekend regolare servizio, con aerei però in partenza quasi vuoti per poi ritornare pieni, rimpatriando i turisti al termine delle vacanze.

Dopo la sospensione dei viaggi in Egitto da parte di quasi tutti i tour operator, ai banchi del check-in o presso le aree dedicate ai gruppi si sono presentate davvero poche persone intenzionate a partire. Tra queste, 13 ieri sono decollate dirette a Marsa Alam, al resort SettemariClub Floriana Lagoon. Alcuni turisti sono partiti lo stesso anche sabato, diretti in un villaggio di un altro tour operator.

In altri casi, i t.o. che hanno sospeso i viaggi hanno messo a disposizione numeri di emergenza e personale sul posto per informare i viaggiatori.

Il volo Meridiana delle 17 con destinazione Sharm El Sheikh ha visto imbarcarsi ieri una decina scarsa di persone, tra cui due ragazze dirette in un hotel. Non partono vuoti i voli di Egyptair invece, ma tuttavia con numeri quasi dimezzati (ieri il volo delle 18.25 è partito con 73 persone a bordo): nella maggior parte dei casi di tratta di passeggeri in transito verso altre destinazioni, oppure traffico etnico, diretto al Paese.

Easyjet ha affermato dal suo sito internet di proseguire con regolare servizio e di "mantenere informati i viaggiatori tramite la sezione web dedicata".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook