Scali del Sud, Msc, Turchia e incoming sul TTG di oggi

05/04/2014
09:12

Si apre con un servizio sugli aeroporti del Sud il TTG Italia distribuito oggi alla Bmt di Napoli.

Pubblicità

Aeroporti che fanno gola a tutti i vettori europei, sia quelli legacy sia i low cost, che si preparano alla summer tra ampliamenti del network e nuove basi.

Ora spetterà alla prova dei fatti chiarire se gli innumerevoli collegamenti annunciati andranno a sostenere il traffico incoming o piuttosto a favorire le partenze verso l'estero della clientela italiana. La raffica di novità pone, comunque, le basi per un'alta stagione con il segno più.

Segno più che, secondo il country manager Italia Leonardo Massa, è destinato a contraddistinguere anche la stagione di Msc Crociere. "Sta partendo un altro ciclo di sviluppo - sostiene, rivolgendosi alle agenzie - e si creeranno nuove opportunità di business. Dovete avere fiducia in noi".

La compagnia ha appena annunciato un ordine di due maxinavi, che chiarisce le intenzioni dell'operatore nel prossimo futuro.

Futuro che si prospetta molto positivo, sul fronte internazionale, per la Turchia. La destinazione conquista, infatti, una posizione di primo piano nella mappa del turismo e molti dei principali tour operator sono pronti a scommettere sulla meta.

Sono, invece, ancora tutti da decifrare i segnali che, per questo 2014, provengono dall'inbound. I player del settore segnalano un andamento a macchia di leopardo e puntano il dito contro alcune questioni ancora da risolvere: dai meccanismi di promozione del Paese sui bacini esteri fino alla tanto contestata tassa di soggiorno.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook