Milano: Mediterraneo e Usa le rotte più gettonate

28/08/2014
11:25
Leggi anche: sea, aeroporti milanesi

Sono Grecia, Baleari e Nord Africa le mete medio raggio preferite dai vacanzieri in partenza da Malpensa e da Linate, mentre sul long range trionfano gli Usa.

Pubblicità

Ad assicurarlo è la Sea, la società di gestione degli scali milanesi, tracciando la mappa delle destinazioni più quotate dell'estate.

E se sul corto e medio raggio non hanno smesso di sedurre Grecia e Spagna, quest'anno volano con alti tassi di riempimento i voli charter verso Egitto, Tunisia e Marocco. In costante crescita anche la popolarità della Turchia grazie ai numerosi voli di linea giornalieri su Istanbul e all'offerta charter su Antalya, Izmir e Bodrum. Ottimi, indicano dalla Sea, anche i riscontri sul Nord Europa con i collegamenti per le Isole Faroe, per Riga e Reykjavik. Si mantiene inoltre ampia la capacità sulla Sardegna e sulla Sicilia con le isole minori di Lampedusa e Pantelleria.

Per quanto riguarda il lungo raggio, non delude per la linea il Nord America con New York, Atlanta, Miami e il nuovo collegamento su Toronto, mentre sul long haul operato con i charter dominano i voli su Capo Verde, Kenya e Tanzania. a.d.a.

Leggi anche: sea, aeroporti milanesi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook