Alitalia punta in alto: si riparte dal wi-fi su tutta la flotta

07/01/2015
11:21

"Vogliamo diventare una compagnia premium a livello mondiale".  

Pubblicità

Non usa mezzi termini il nuovo amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano (nella foto), nel tracciare quella che sarà la rotta da seguire per la compagnia per i prossimi mesi. E annuncia la prima novità dell’era Etihad, che ora detiene il 49 per cento delle quote di Az: la connessione wi-fi su tutti gli aerei in flotta.

Il progetto di connettività viene svelato dal top manager in una lettera ai dipendenti, secondo quanto pubblicato da Il Messaggero nella sua edizione odierna: "Cominceremo presto a installare sistemi di telecomunicazione - sono le parole di Cassano riportate dal quotidiano - e wi-fi a bordo per offrire servizi di connettività a tutta la flotta".

Un progetto che eleverebbe gli standard qualitativi di Alitalia, portandola a quelli di altri grandi competitor internazionali, e che sembra anche un po' una risposta al guanto di sfida lanciato nelle settimane scorse dai vertici di Lufthansa.

"Dopo tanto giocare in difesa torneremo a giocare in attacco" è la promessa del top manager della nuova Alitalia, che nella lettera conferma ancora quelli che sono i progetti di crescita della rete del vettore: investimenti sull’intercontinentale  con nuovi voli per la Cina già da primavera, aumentando inoltre le frequenze per Nord e Sud America. "E con Etihad Airways e grazie ai collegamenti con Abu Dhabi - prosegue la missiva di Cassano ai dipendenti - svilupperemo una nuova offerta commerciale in Medioriente, Africa, Asia e Australia".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook