Air Canada: nel semestre vendite a più 36 per cento

06/07/2015
12:37

Aumentano a doppia cifra le vendite di Air Canada sul mercato italiano. Da gennaio a giugno di quest’anno, infatti, il vettore ha registrato una crescita di questa voce pari al 36 per cento rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, mentre il volato ha riportato una progressione di 48 punti percentuali.

Pubblicità

“La compagnia - commenta Umberto Solimeno, direttore generale Italia di Air Canada - è sempre più radicata nel mercato italiano. Per la prossima estate i dati sono favorevoli, con il trend dei forward bookings che indica un riempimento medio degli aerei che partono da Milano Malpensa, Venezia e Roma Fiumicino per Montreal e Toronto già attestato tra l’80 e il 90 per cento”.

Nel primo semestre sono cresciuti in particolare il canale delle Olta e della vendita diretta, oltre a quello razionale del Bsp (Agenzie Iata). La classe di volo più richiesta è stata la Premium Economy e le destinazioni, oltre al Canada con Toronto e Montreal, Los Angeles, San Francisco e l’Avana.

Per l’inverno il vettore prepara delle novità: “Per la prima volta nella storia della nostra compagnia - anticipa Solimeno - da Roma avremo sei voli settimanali, 3 su Montreal e altrettanti su Toronto”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook