Differiti gli scioperi di domani nel trasporto aereo

13/07/2015
10:14

Sono stati differiti ad altra data gli scioperi proclamati per domani, 14 luglio, nel settore del trasporto aereo. Il provvedimento si è reso necessario in quanto l’astensione dal lavoro in un periodo caratterizzato da un intenso flusso di traffico turistico può, come si legge nell’ordinanza del Ministero dei Trasporti, “determinare considerevoli disagi alla collettività e all'intero sistema del trasporto aereo”.

Pubblicità

La decisione di rimandare gli scioperi è stata presa anche a causa delle difficoltà legate alla riduzione dell’operatività del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, oltreché alla necessità di "garantire l'equo contemperamento tra l'esercizio del diritto di sciopero ed il godimento del diritto alla libera circolazione, entrambi costituzionalmente garantiti".

Tra gli scioperi differiti quello del personale dipendente delle società Enav e Techno Sky, che doveva durare otto ore, quello del personale controllore del trofico aereo e del personale navigante del Gruppo Alitalia Sai.

Rimandata anche l’agitazione del personale dipendente della società Meridiana Fly, anch’essa prevista per otto ore, dalle 10 alle 18.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook