Alitalia emette bond per 375 milioni di euro

15/07/2015
10:12
Leggi anche: Alitalia, Silvano Cassano

Lo avevano anticipato lo scorso mese di aprile e tra pochi giorni sarà effettivo. Alitalia emetterà bond da 375 milioni di euro della durata di 5 anni per finanziare i progetti di sviluppo della compagnia.

Pubblicità

Le obbligazioni, si legge in una nota diffusa dal vettore, “saranno emesse con un valore nominale unitario minimo di 100mila euro, una durata di 5 anni e una cedola fissa del 5,25 per cento su base annua”. Il bond, non soggetto a rating, verrà interamente sottoscritto da Morgan Stanley nel suo ruolo di Sole Underwriter.

L’emissione è stata fissata per il prossimo 30 luglio, e i bond saranno poi quotati sul listino ufficiale della Borsa irlandese. “Questa emissione rappresenta un importante segnale di fiducia dei mercati finanziari. È inoltre una dimostrazione della credibilità del nostro progetto - dichiara Silvano Cassano (nella foto), ceo di Az - in un momento in cui Alitalia è impegnata in un ambizioso piano di rilancio attraverso il rinnovo della flotta, lo sviluppo di nuove rotte intercontinentali, il rinnovo delle infrastrutture tecnologiche e nuovi piani di formazione del personale”.

L’operazione garantisce “maggiore flessibilità finanziaria e un’efficace differenziazione delle fonti di finanziamento – si legge ancora nella nota - per sostenere i progetti di sviluppo della compagnia”. Il collocamento è rivolto esclusivamente a investitori istituzionali qualificati.

Leggi anche: Alitalia, Silvano Cassano

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook