Vertice Enac-Adr: ecco gli interventi messi a punto per evitare le criticità

07/08/2015
09:10
Leggi anche: Enac, adr, Fiumicino

Bilanciamento del numero dei voli in partenza e arrivo nei casi di criticità e limitare a tre le società di handling attraverso il nuovo bando di gara.

Pubblicità

Sono sostanzialmente questi i due punti su cui si focalizzerà il lavoro di Enac e Aeroporti di Roma per ovviare alle situazioni di difficoltà come quelle emerse a fine luglio. Le decisioni sono state prese nel corso del vertice che si è tenuto ieri.

L’analisi ha infatti fatto emergere che nel momento di maggiore difficoltà si è verificata una situazione sproporzionata rispetto alle effettive capacità dello scalo, con 90 voli in arrivo e 40 in partenza. A questo punto sarà Adr che dovrà preparare il piano per “bilanciare il numero dei voli in decollo e in atterraggio – si legge in una nota dell’Enac – per evitare le congestioni sia delle piazzole di sosta sia dei passeggeri nelle aerostazioni, elaborando un criterio per migliorare l’operativo in situazioni critiche”.

Primo intervento  effettuato, intanto, ha ribadito Adr, il potenziamento del servizio navette interpista per il traghettamento dei passeggeri in transito.

Leggi anche: Enac, adr, Fiumicino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook