L'identikit del cliente del rent a car in aeroporto

di Giovanni Ferrario
11/08/2015
10:11

C'è affollamento nell'area autonoleggi dell'aeroporto di Malpensa. Negli spazi adiacenti alla Porta di Milano ci sono circa 10 società di rent a car che ogni giorno vedono viaggiatori intenti a passare le vacanze in Italia, e la sensazione è che ci sia più movimento rispetto al 2014.

Pubblicità

Ma qual è l'identikit di questi turisti? "Il 70 per cento sono famiglie, poi c'è un 20 per cento di coppie e la restante parte sono businessman che uniscono alla trasferta lavorativa su Milano ed Expo qualche giorno di vacanza", racconta un addetto al banco.

Molti americani, inglesi e non mancano i turisti dal Nord Europa: chi sembra essere scomparso sono i russi "e i pochi che vediamo chiedono indicazioni solo per l'outlet di Serravalle".

I luoghi di villeggiatura non escono dai cliché: molto lago di Como (con una menzione speciale per Bellagio), Cinque Terre e Venezia. "Poi c'è anche qualche caso di noleggio a lungo termine di famiglie che visitano l'Europa Centrale o fanno un tour di Liguria e Toscana", ci spiega un'altra addetta.

I prezzi variano in funzione dei modelli scelti: per un noleggio di 10 giorni si passa dai 250 euro per un'auto piccola, che diventano 450 per un modello familiare, fino ai 2mila euro per un Suv.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook