Vueling cerca
personale
Il recruiting a Roma

17/11/2015
09:07
Leggi anche: Vueling, recruiting

Vueling è in cerca di nuovi copiloti per le sue basi in Italia. Sarà Roma, il prossimo 3 dicembre, la prima giornata di selezione organizzata dal vettore, che conta di mettere a contratto 60 nuove unità.

Pubblicità

I neoassunti entreranno a far parte dell’organico a partire dalla stagione estiva 2016, in modo da supportare la crescita di operatività prevista per il prossimo anno.

Per proporsi come copiloti è necessario essere in possesso della licenza Easa, del certificato medico classe 1 e del certificato di competenza linguistica al livello 4 Icao di spagnolo e inglese. Il vettore richiede inoltre il possesso del titolo Atpl completo o teorico e almeno 300 ore di volo fatturate come da Contratto Aziendale di Piloti Vueling.

Infine si considera titolo preferenziale l’esperienza su A320, 330 o 340 o il possesso di 2mila ore di volo di trasporto aereo commerciale.

La selezione dei candidati prevede una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aereo, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale e una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento.

Leggi anche: Vueling, recruiting

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook