Viaggi, vacanze e voli
I segreti del risparmio

di Rita Pucci
05/01/2016
10:03

Piccoli segreti per far risparmiare i vostri clienti. Se sedete davanti a potenziali viaggiatori con un budget ridotto al lumicino, che non vogliono rinunciare alla vacanza, ricordatevi che c’è una risorsa che a volte non viene valutata con la dovuta attenzione. È il pacchetto turistico, che a quanto pare sembra vincere vince su tutto. Specialmente sui servizi acquistati separatamente.

Pubblicità

È questo il dato che emerge da uno studio Expedia, realizzato insieme ad Airlines Reporting Corporation, che mette in luce come l’acquisto del viaggio combinato porti il cliente a risparmiare mediamente 206 euro rispetto agli stessi servizi comprati singolarmente.

Nell’analisi pubblicata dalla Ota, inoltre, si evidenzia come non solo i pacchetti siano economicamente più convenienti, ma consentano ai clienti di accedere a dei prezzi fortemente ribassati, anche fino a 520 euro, specie se si tratta di offerte speciali.

Ma tra i segreti svelati da Expedia per risparmiare, anche alcuni suggerimenti per quel che riguarda il solo volo aereo. Fermo restando che i prezzi della biglietteria aerea vengono costantemente rivisti sulla base della domanda e dell’offerta, in linea generale per un europeo che voglia viaggiare nel Vecchio Continente dovrebbe prenotare con circa 140 giorni di anticipo per ottenere il prezzo più conveniente.

E tra i giorni migliori della settimana per effettuare la prenotazione, se nel 2015 lo studio aveva individuato il martedì come best day, nel 2016 la tendenza potrebbe spostarsi nel weekend.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook