Svelati i primi segreti dell'Air Force One di Matteo Renzi

03/02/2016
14:18
Leggi anche: Airbus, matteo renzi

Emergono i primi particolari, anche tecnici, sull’Air Force One di Matteo Renzi, atterrato in Italia nella nottata di ieri, 2 febbraio.

Pubblicità

Mentre c’è ancora riserbo su come verranno configurati gli interni dell’aereo, è gara a scoprire il costo per il Governo italiano nell’operazione che ha portato l’A340-541 con sigla A6-EHA, come ha riportato corriere.it, dalla flotta di Etihad ai futuri voli di rappresentanza dell’esecutivo. Il passaggio sarebbe infatti avvenuto sotto forma di leasing e, spiega ancora il quotidiano, i costi in questi casi si aggirano su una cifra compresa tra 203 e 315 mila euro al mese, oltre a costi di manutenzione e carburante.

L’Airbus “destinato al trasporto Vip per conto del Governo italiano”, secondo la nuova registrazione ufficiale, avrà alla cloche piloti dell’Aeronautica militare addestrati ad hoc e sarà capace di voli a lunga gittata con un’autonomia che potrà arrivare anche a 18mila chilometri nella versione executive, quindi con meno passeggeri e bagagli. La livrea si presenta invece con la scritta ‘Repubblica italiana’ su sfondo bianco e coda tricolore.

Leggi anche: Airbus, matteo renzi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook