Business aviation, ora Sea Prime guarda anche a Malpensa

26/05/2016
10:34

Milano città sempre più business. Nei primi mesi del 2017 aprirà Malpensa Prime, il secondo scalo del capoluogo lombardo esclusivamente dedicato alla business aviation.

Pubblicità

È questo il programma di Sea Prime, la società di cui Sea Aeroporti di Milano è azionista e che gestisce lo scalo di Milano Linate Prime, che ha messo in campo un piano di investimenti al 2020 di oltre 20 milioni di euro.

Circa 10 milioni del piano saranno destinati alla costruzione di due ulteriori hangar a Milano Linate Prime, che andranno ad accogliere gli aeromobili di business aviation di nuova generazione, mentre nei primi mesi del prossimo anno è prevista appunto l’apertura di Malpensa Prime.

Nata nel 2015 dall’acquisizione, avvenuta nel 2013, da parte di Sea Aeroporti di Milano delle società Ali Trasporti Aerei e Ali Servizi, Sea Prime non si accontenta dei risultati archiviati negli scorsi 12 mesi, che hanno già visto una forte operazione di rebranding e di restyling dell’aeroporto di Linate Prime. In cifre, il business ha visto 23mila movimenti sullo scalo di Milano Linate Prime, per un utile netto di 1,65 milioni di euro e una crescita dei ricavi di circa 14 milioni di euro (+3 oer cento sui dati 2014).


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook