L’ora di Italian Airways
Ritorna Beppe Gentile

di Remo Vangelista
20/07/2016
12:25

Il comandante Beppe Gentile non sembra resistere al richiamo degli aerei. L’ex presidente e amministratore delegato di Meridiana e fondatore di Air Italy starebbe infatti preparando il rientro in pista con le insegne di Italian Airways.  

Pubblicità

Secondo voci di mercato al suo fianco ci sarebbe anche in questa avventura il suo amico e socio Alessandro Notari.

I due hanno scelto Bergamo come base di armamento sfruttando i buoni rapporti tra lo stesso Gentile e i vertici della Sacbo. La società di gestione dello scalo avrebbe così la possibilità di lanciare un nuovo vettore e diversificare l’attività che al momento vede Ryanair fare la parte del padrone.
Sacbo in questi giorni sta intanto valutando come sostenere il decollo di Italian Airways, che avrà in ogni caso bisogno di una campagna di marketing importante.  

La compagnia che effettuerà collegamenti sia di linea sia charter si servirà probabilmente di 2 macchine B787 per voli a lungo raggio. Tra i progetti la possibilità di servire gli Stati Uniti con voli diretti da Orio al Serio. I due aeromobili potrebbero arrivare in leasing da Lan Chile che dispone di un buon numero di 787 sia nella versione standard sia in quella allungata.

Pare invece tramontata l’ipotesi di un accordo commerciale con Ryanair (sempre su Bergamo) per i voli a lungo raggio. Gli irlandesi come è noto non fanno partnership con altri vettori. Per ora.

twitter @removangelista


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook